Il raggio di azione dello Studio Associati Maior ha riguardo, più in generale, a qualsiasi evento traumatico comunque riconducibile alla responsabilità, dolosa o colposa, di terzi.
È materia di interesse dello studio la responsabilità professionale ampiamente intesa, che si riferisce alla categoria lavorativa dei professionisti (avvocati, ingegneri, architetti, ecc.) che, a causa di comportamenti non rispondenti ai canoni della correttezza, diligenza ed esperienza, nello svolgimento delle loro attività arrechino un danno al privato. A titolo meramente esemplificativo, si pensi all’errore di progettazione dell’architetto, quanto piuttosto all’errore attribuibile a colpa del legale.
Ancora, ci occupiamo di danni da sostanze tossiche. In questa categoria vanno ricomprese tutte le conseguenze dannose alla salute subite per esposizione ad amianto o ai fumi tossici di altre sostanze. In tal senso, occorrerà primariamente dar prova del nesso di causalità tra la morte o la malattia contratta e l’inalazione dei fumi. Il risarcimento sarà dovuto se all’epoca dell’esposizione erano conosciuti o conoscibili, da parte di chi si reputa responsabile, i danni arrecati all’uomo dalla sostanza tossica.
Lo studio offre, inoltre, assistenza in caso di responsabilità per danni derivanti dall’esercizio di attività pericolose (caduta da giostra), danni da cose in custodia (insidia stradale), ovvero danni provocati da animali domestici di proprietà altrui. In definitiva, ci interessiamo di qualsiasi fatto illecito, purché generatore di morte o di invalidità importante, fornendo al cliente opportuna tutela in ambito sia civile che penale (omicidio volontario, omicidio del consenziente, tentato omicidio, omicidio preterintenzionale, omicidio colposo, lesioni volontarie, tentate lesioni e lesioni colpose).
Tu o un tuo familiare siete stati vittima di danni causati da terzi?
RACCONTACI LA TUA STORIA
Calcola a quanto ammonta il tuo risarcimento